INFORMAZIONE SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEGLI ARTT. 12, 13 E 14 DEL REG. 679/2016/UE

Gentile Cliente/Fornitore, la presente per aggiornarla in relazione al trattamento dei Suoi dati personali svolto dalla nostra Società secondo quanto prescritto dal Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali, Reg. 679/2016/UE (“GDPR”).

 

1. Titolare del trattamento

OCREV S.r.l. – Via dell'Industria, 28 – 36070 Castelgomberto (VI) - Italia – P.IVA IT 01206650242

Il Titolare ha adottato le misure di sicurezza adeguate per proteggere i dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazione.

2. Che dati personali trattiamo, per quali finalità e su che base giuridica

I dati anagrafici e fiscali liberamente comunicati, direttamente e/o tramite terzi, al titolare del trattamento, vengono trattati in modo lecito e secondo correttezza, secondo quanto stabilito dal Regolamento per sole esigenze contrattuali e di legge (compresa la tutela dei nostri crediti e/o diritti derivanti da ciascun rapporto), per la documentazione dell’attività svolta, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali, tra i quali dar seguito alle specifiche richieste comunicateci per il tramite del nostro sito internet.

Il legittimo interesse perseguito tramite il trattamento dei dati così raccolti è, in particolare, il diritto di esercitare la propria attività di impresa, oltre all’eventuale tutela e difesa dei propri diritti.

3. Modalità del trattamento

I dati medesimi verranno trattati attraverso le seguenti modalità:

- registrazione e conservazione ai soli fini menzionati, quindi per scopi ben determinati, espliciti e legittimi;

- utilizzazione dei medesimi dati per ulteriori operazioni di trattamento in termini compatibili con tali scopi.

I dati sono organizzati in archivi cartacei ed in banche dati elettroniche; il trattamento degli stessi avviene mediante l’utilizzo di strumenti manuali, informatici, telematici e procedure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nel rispetto comunque delle misure di sicurezza ritenute adeguate in forza dei principi del GDPR (art. 32).

4. Comunicazione dei dati a terzi

I dati personali saranno trattati dal Titolare del trattamento, dagli eventuali Responsabili del trattamento da lui nominati e dagli eventuali incaricati del trattamento strettamente autorizzati. I dati potranno essere comunicati (qualora richiesti), a tutti gli organi ispettivi preposti a verifiche e controlli inerenti la regolarità degli adempimenti di legge. Potranno altresì essere comunicati alle società/studi professionali esterni che prestano attività di assistenza e consulenza del lavoro o ai collaboratori del titolare del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, tributaria e finanziaria, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali, nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti.

5. Destinatari e trasferimenti al di fuori dell'Unione Europea e decisioni automatizzate

I dati personali non saranno comunicati a terzi diversi da quelli elencati al punto 4., o rivenduti, per nessun motivo. L'archivio elettronico è conservato presso la nostra azienda e di conseguenza non avviene nessun trasferimento di dati al di fuori dell'Italia. Non vengono attuati processi decisionali automatizzati che producano effetti sugli interessati.

6. Periodo di conservazione

I dati personali trattati per la finalità di cui alla presente informativa verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale e anche successivamente per l’espletamento degli obblighi di legge, per finalità amministrative e commerciali, nonché a fini probatori, per tutta la durata prescritta dalla legge e, in ogni caso, fino all’avvenuta prescrizione di eventuali azioni legali nei confronti della scrivente o a tutela della scrivente. Non formeranno più oggetto del trattamento in caso di revoca del consenso di cui al punto 2., salvo che le stesse informazioni non formino oggetto di altri trattamenti da parte dello stesso Titolare. In ogni caso alla revoca del consenso i dati non verranno più trattati per la finalità descritta al punto 2.

7. Diritti dell’interessato

In qualità di interessato, possiede i diritti di cui agli artt. 15-21 del GDPR.

Può in qualsiasi momento chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento. Ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

8. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una comunicazione all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ovvero tramite raccomandata A.R. all’indirizzo della sede legale, specificando nella richiesta il diritto che l’interessato vuole esercitare, unitamente ad un valido indirizzo di posta elettronica o PEC al quale recapitare il riscontro.

9. Obbligo di comunicazione

La natura del conferimento dei dati è obbligatoria affinché il titolare del trattamento possa eseguire i contratti di fornitura di beni e servizi in essere. In caso di rifiuto lo scrivente non potrà adempiere agli obblighi contrattuali.