TRASFORMATORI IN RESINA E 

TRASFORMATORI CLASSE H

 

Resina : fino a 20 MVA con livello di isolamento fino a 36 kV
Classe H : fino a 4 MVA con livello di isolamento fino a 24 kV

 

Ocrev produce queste tipologie di trasformatori dal 1979.

Fino ad oggi sono state prodotte più di 10.000 unità diverse installate in tutto il mondo.

I trasformatori serie TAT/R ed ETAT/R (EcoDesign) sono prodotte grazie ad attrezzature moderne soggette a severe procedure di controllo.

Dopo i tests individuali, i singoli avvolgimenti vengono inglobati sotto vuoto in resina epossidica.

Grazie alla versatilità del nostro sistema di produzione possiamo ottenere diversi mix di resina ciascuno caratterizzato da diverso filler in modo da soddsfare le caratteristiche delle differenti classi ambientali, climatiche e di austoestinguenza.

La Transizione Vetrosa viene misurata dopo l'indurimento mediante l'utilizzo di uno Scanner della Calorimetria differenziale (DSC).

 

 

NUCLEO MAGNETICO

E' di tipo a tre colonne avente giunti intercalati con diverse graduazioni e costruito con lamierino magnetico a cristalli orientati a basse perdite. Il taglio, il montaggio e il controllo dei valori corretti di perdite sono eseguiti nei nostri stabilimenti. Dato che queste procedure sono eseguite direttamente da noi, i componenti sono immediatamente disponibili; inoltre possiamo ottenere livelli di rumore più bassi rispetto a queli previsti dagli standards DIN e NEMA.

 

AVVOLGIMENTI

Il lato AT consiste di più bobine normalmente di conduttore in Alluminio interavvolto con doppio film di poliestere. Una volta assemblato l'avvolgimento viene poi inglobato sotto vuoto in resina epossidica, secondo un trattamento speciale grazie al quale otteniamo un avvolgimento privo di scariche parziali.
Il lato BT è normalmente prodotto con nastro di Alluminio la cui altezza è pari all'altezza dell'avvolgimento stesso, così da evitare qualsiasi stress elettrodinamico assiale in caso di corto circuito. L'isolamento della bobina avviene usando materiale impregnato sotto vuoto con vernice in classe H.
Come isolamento alternativo è possibile l'inglobamento in resina epossidica, con al stessa procedura usata per il lato AT.

 

CLASSI DI ISOLAMENTO

"F" per trasformatori standard
(sovratemperatura 100 K)
"B" a richiesta
(sovratemperatura 80 K)

"H" a richiesta
(sovratemperatura 125 K)

 

COSTRUZIONE AVVOLGIMENTO AT
MONTAGGIO TRASFORMATORE